Sèkur C701 + Filtro DIRIN 500 REAKTOR-P3 R D


Primo topic dedicato al prepping 

La maschera commerciale pieno facciale Sèkur C701 + Filtro DIRIN 500 REAKTOR-P3 R D


Il survivalismo è un movimento di persone o gruppi (chiamati survivalisti o prepper) che si preparano attivamente per le emergenze, future o eventuali, comprese possibili interruzioni o profondi mutamenti dell'ordine sociale o politico, su scale che vanno dal locale a quella internazionale. I survivalisti hanno spesso una formazione che riguarda le emergenze mediche, l'auto-difesa, l'approvvigionamento di scorte alimentari e acqua, l'autosufficienza logistica tramite la costruzione di strutture per sopravvivere o nascondersi (ad esempio, un rifugio sotterraneo) e la preparazione di equipaggiamenti da sopravvivenza.

Survivalisti e prepper

Solitamente survivalisti e prepper vengono fatti confluire in un'unica categoria. Tuttavia esistono profonde differenze nell'approccio, nello stile di vita e nelle strategie adottate da questi due gruppi. Queste differenze tuttavia si devono considerare prevalentemente in linea di principio, perché in pratica vi sono molteplici sovrapposizioni ed aspetti in comune. Ogni individuo nella sua preparazione può essere più o meno incline ad un approccio o all'altro.

Survivalisti

Il survivalista tipico ha un approccio più "militare" alla gestione delle emergenze. Solitamente il suo stile di vita "pre-evento" è già improntato molto alla sopravvivenza e riflette questo atteggiamento nell'abbigliamento, negli strumenti usati, nelle attività di tutti i giorni. L'atteggiamento mentale del survivalista è quello di essere in grado di risolvere qualsiasi problema pratico nelle situazioni di emergenza. Per questo studia tecniche di sopravvivenza nella natura, si interessa di caccia, pesca ed altri sistemi di sussistenza da adottare in caso di necessità. La maggior parte dei survivalisti punta innanzitutto alla sopravvivenza personale: è perfettamente in grado di badare a se stesso e tendenzialmente punterà a fare quello.

Prepper

Lo scopo del prepper è quello di difendere la propria qualità della vita in seguito ad una emergenza. La maggior parte della sua attività si concentra nel "pre-evento" ed ha lo scopo di subire meno privazioni possibili nel "post-evento". Un prepper non punta solo a saper risolvere un problema, di qualsiasi natura e tipologia possa essere (pratico, manuale, economico, meccanico, elettronico) ma soprattutto di come far sì che quel problema non si presenti. Punta prevalentemente quindi alla prevenzione. La maggior parte dei prepper agisce in un contesto familiare, per cui le sue attività sono volte a proteggere e prendersi cura di un piccolo gruppo di persone a cui possono essere affidati compiti e ruoli differenti. Statisticamente infatti molti uomini iniziano ad interessarsi al prepping nel momento in cui diventano padri.

Un'altra delle differenze principali sarebbe quella secondo cui il survivalist si specializza in modo verticale nella sopravvivenza in uno specifico scenario ad alto rischio e di forte difficoltà (ma anche meno probabile e realistico) mentre il prepper ha una preparazione molto più vasta ma meno approfondita in diversi settori, per diversi ambienti e diversi eventi che possono presentarsi con più facilità nella vita di tutti i giorni.

Adesso però veniamo a noi, queste premesse erano doverose, per capire meglio di cosa tratteremo, alla luce degli eventi degli ultimi due anni con l'avvento del covid-19 abbiamo assistito a le cose più assurde, nella mia esperienza personale posso solo dire che già prima della pandemia un mese esatto prima quando si poteva vedere solo filmati che venivano dalla Cina sul fenomeno covid e tutti non pensavamo a cosa ci sarebbe capitato, cercando in giro non si trovava una maschera ffp2 o ffp3 nei negozi in tutta la mia provincia, così come tutti i disinfettanti per superfici, un isterismo di acquisto che già era partito senza nemmeno un caso in Italia dichiarato in quel momento, e che solo dopo svariati mesi a pandemia già iniziata con morti in ogni dove si poteva riuscire ad acquistare qualche presidio medico adeguato per combattere il virus principalmente su internet con svariati giorni di approvvigionamento; senza contare che le nuove ffp3 (cinesi) non erano manco l'ombra delle vecchie ffp3 che guarda caso avevo in garage per verniciare la moto... e di cui metterò la foto quando la ritroverò per far vedere la differenza... Oggi usciti a malapena dalla pandemia una nuova minaccia ci si para davanti la minaccia di una possibile escalation nucleare tra Russia e Nato... come dire di palo in frasca, di male in peggio... 

esattamente come feci per il covid ho deciso di muovermi prima del previsto e appena partita la minaccia di Putin sul nucleare ho fatto una ricerca sui dispositivi utili ad attenuare il possibile problema se mai ce ne sarà bisogno e se mai sopravviveremo almeno alla prima esplosione.... cosa che dubito molto... ma la speranza e l'ultima a morire perciò inizio ricerca sui negozi di zona.... cerco maschera a pieno facciale e filtro anti nbc/sostanze radio attive e cosa trovo ? il nulla... dieci e dico dieci negozi di antinfortunistica presenti in zona e provincie limitrofe e nessuno la ha a magazzino solo ordinabile....senza contare con il filtro praticamente inesistenze a catalogo.... vado su internet e sorpresa ! oltre cinque siti web dicono che c'è ma poi è ordinabile... una catastrofe... magazzini vuoti in poche parole ! vi rendete conto se davvero si presentasse il problema anche in maniera più tenue ? un Italia in balia del nulla..... dopo un mese di ordinazione eccola arrivata e con lei il filtro DIRIN 500 REAKTOR-P3 R D !!!! pu-tin avrebbe polverizzato tutta italia nel frattempo... senza possibilità di difesa per i civili.... anche ad una distanza ragguardevole dall'esplosione particelle sarebbero comunque restate in aria avvelenando chiunque....

La C 701 è la nuova maschera a pieno facciale della gamma Sèkur che tramite l’innovativo sistema di inspirazione Air-On riesce a coniugare un elevato fattore di protezione a minime resistenze respiratorie, garantendo comfort e sicurezza all’utilizzatore finale.







La C701 può essere impiegata con filtri antipolvere, antigas e combinati dotati di raccordo filettato EN 148/1, offrendo così un’elevata protezione da gas, vapori e particolati solidi e liquidi.

Design ergonomico e comfort

La maschera C 701 è disponibile con bardatura a 5 tiranti intercambiabile, in EPDM o in tessuto 3D. Quest’ultimo è studiato per ottenere il massimo del comfort e della traspirabilità. La struttura tridimensionale garantisce infatti la massima circolazione dell’aria all’interno degli strati per avere tessuti sempre freschi e asciutti.

Sistema di inspirazione Air-On 

Sistema di inspirazione dell’aria con valvola di inspirazione rettangolare e assenza delle valvole di non-ritorno, che consente allo schermo di non appannarsi, garantendo un livello minimo di resistenza respiratoria.

Visore panoramico

Il visore, in classe ottica 1, consente un ampio campo visivo, senza distorsioni e aberrazioni.

Classe 3

La maschera è certificata in classe 3 secondo la EN 136 (massima resistenza meccanica, al calore e alla fiamma).

Semplicità

Maschera leggera, semplice da usare e da manutenere.

Modelli disponibili

C 701 è disponibile in 6 colorazioni, con bardatura in EPDM o in tessuto 3D, e con visore con trattamento antigraffio, su richiesta.

ACCESSORI

• Pellicola protettiva antigraffio per il visore • Borsa custodia MORBIDA da trasporto • Montatura per lenti correttive

CERTIFICAZIONI

La maschera è conforme alla norma EN 136 e al Regolamento EU 2016/425.

MASCHERA LEGGERA

 • 590g con bardatura in tessuto 3D

• 620g con bardatura in gomma

VISORE PANORAMICO

• Classe ottica 1 secondo la EN 166

• Resistenza balistica secondo la STANAG 2920

• Disponibile con trattamento antigraffio

SEMIMASCHERA E FACCIALE IN GOMMA TERMOPLASTICA

• Eccellente adattabilità alle diverse conformazioni del viso

• Materiale anallergico

INNOVATIVO SISTEMA DI INSPIRAZIONE DELL’ARIA

• Con valvola di inspirazione rettangolare e assenza delle valvole di non ritorno.

• Riduce al minimo le resistenze respiratorie

• Evita l’appannamento del visore

ATTACCO FILTRO UNIVERSALE (EN 148/1)

MASCHERA CERTIFICATA IN CLASSE 3 (EN 136)

MANUTENZIONE FACILE E VELOCE

• Minimizzato il numero di componenti da manutenere MATERIALI

• Non è richiesto alcun tool specifico

BARDATURA CONFORTEVOLE A 5 TIRANTI

• Disponibile in gomma o in tessuto 3D (intercambiabili)

CAMPI DI APPLICAZIONE

marino, industriale, ospedaliero, industria chimico-farmaceutica, agricoltura.

SPECIFICHE

Facciale: Gomma termoplastica • Semimaschera interna: Gomma termoplastica • Schermo: Policarbonato • Bocchettone: Poliammide (PA) • Bardatura: EPDM o tessuto 3D

PESO

• C 701 con bardatura in EPDM: 620 g. • C 701 con bardatura in tessuto 3D: 590 g.

IMMAGAZZINAMENTO

• Durata: 6 anni • Temperatura: -10 °C +50 °C • Umidità: <80%

Per maggiori informazioni visita il sito www.dpisekur.com


DIRIN 500 REAKTOR-P3 R D


La serie DIRIN comprende filtri antigas di classe 2 e filtri combinati di classe 2 P2 e P3, dotati di bocchello filettato EN 148/1, con involucro in plastica o in alluminio. Utilizzabili con le semimaschere POLIMASK ® 330 e le maschere a pieno facciale SFERA, C607, SELECTA.


CARATTERISTICHE
• I filtri antigas contengono carbone attivo granulare che blocca chimicamente e/o fisicamente gas e vapori contaminanti. I filtri antigas possono essere combinati ad un elemento antiaerosol, costituito da un setto pieghettato filtrante di classe P2 o P3, a fibra di vetro.
• Nei filtri della serie DIRIN è inserito un diaframma elastico brevettato che tiene pressato il carbone, compensandone eventuali variazioni di volume nel tempo.
• La serie COMPACT garantisce una protezione sempre superiore ai minimi stabiliti dalla norme, con volumi notevolmente ridotti.

SERIE DIRIN 230
• La serie DIRIN 230 comprende filtri con involucro in plastica di elevata resistenza agli urti e alla abrasione; eliminabili dopo l’uso per incenerimento.
FILTRI ANTIPOLVERE
• Conformi alla Norma EN 143.
FILTRI ANTIGAS
• Conformi alla Norma EN 14387.
FILTRI COMBINATI
• Conformi alla Norma EN 14387.

SERIE DIRIN 300
• Comprende filtri con involucro in alluminio ad elevata resistenza meccanica.
FILTRI ANTIGAS
• Conformi alla Norma EN 14387.
FILTRI COMBINATI
• Conformi alla Norma EN 14387.

SERIE DIRIN 500
• Comprende filtri con involucro in alluminio di elevata resistenza meccanica
FILTRI ANTIGAS
• Conformi alla Norma EN 14387.
FILTRI COMBINATI
• Conformi alla Norma EN 14387.
FILTRI ANTIGAS E COMBINATI (SPECIALI)
• Conformi alla Norma EN 14387.

DIRIN 530
• Filtro polivalente combinato con involucro in alluminio e attacco filettato EN
148/1.
• Conforme alle Norme EN 14387, DIN 58620.

DIRIN 230

FILTRI ANTIPOLVERE
DIRIN 230 P3 R POLVERI,FUMI E NEBBIE, INCLUSI RADIONUCLIDI
FILTRI ANTIGAS
DIRIN 230 A2 COMPACT GAS E VAPORI ORGANICI
DIRIN 230 A2 GAS E VAPORI ORGANICI
DIRIN 230 B2 GAS E VAPORI INORGANICI
DIRIN 230 E2 ANIDRIDE SOLFOROSA
DIRIN 230 K2 AMMONIACA
DIRIN 230 AX COMPOSTI ORGANICI BASSOBOLLENTI
DIRIN 230 A2- B2 GAS E VAPORI ORGANICI E INORGANICI
DIRIN 230 A1- B1- E1- K1 POLIVALENTE
DIRIN 230 B2- E2- K1 POLIVALENTE
DIRIN 230 A2 – B2 – E2 – K2 POLIVALENTE
FILTRI COMBINATI
DIRIN 230 A2-P2 R D GAS E VAPORI ORGANICI – POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 B2-P2 R D GAS E VAPORI INORGANICI-POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 E2-P2 R D ANIDRIDE SOLFOROSA – POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 K2-P2 R D AMMONIACA – POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 A2-P3 R D COMPACT GAS E VAPORI ORGANICI- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 A2-P3 R D GAS E VAPORI ORGANICI – POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 B2- P3 R D GAS E VAPORI INORGANICI- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 E2- P3 R D ANIDRIDE SOLFOROSA- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 K2-P3 R D AMMONIACA – POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 AX-P3 R D COMPOSTI ORGANICI BASSO BOLLENTI – POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 A2-B2-P2 R D GAS E VAPORI ORGANICI ED INORGANICI – POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 A2-B2-P3 R D GAS E VAPORI ORGANICI ED INORGANICI- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 230 A1-B1-E1-K1-P3 R D COMPACT POLIVALENTE COMBINATO
DIRIN 230 A2-B2-E2-K1-P3 R D POLIVALENTE COMBINATO
DIRIN 230 A2-B2-E2-K2-P3 R D POLIVALENTE COMBINATO
DIRIN 230 Hg-P3 R D VAPORI DI MERCURIO
DIRIN 230 A2B2E2K2 Hg P3 R D

DIRIN 300

FILTRI ANTIGAS
DIRIN 300 MKII A2 GAS E VAPORI ORGANICI
DIRIN 300 MKII B2 GAS E VAPORI INORGANICI
DIRIN 300 MKII E2 ANIDRIDE SOLFOROSA
DIRIN 300 MKII K2 AMMONIACA
FILTRI COMBINANTI
DIRIN 300 A2-P2 R D GAS E VAPORI ORGANICI -POLVERI,FUMI E NEBBIE
DIRIN 300 B2- P2 R D GAS E VAPORI INORGANICI POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 300 E2-P2 R D ANIDRIDE SOLFOROSA POLVERI,FUMI E NEBBIE
DIRIN 300 K2- P2 R D AMMONIACA- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 300 A2-B2-P2 R D GAS E VAPORI ORGANICI ED INORGANICI – POLVERI, FUMI E NEBBIE

DIRIN 500

FILTRI ANTIGAS (FONDAMENTALI)
DIRIN 500 MKII A2 GAS E VAPORI ORGANICI
DIRIN 500 MKII B2 GAS E VAPORI INORGANICI
DIRIN 500 MKII E2 ANIDRIDE SOLFOROSA
DIRIN 500 MKII K2 AMMONIACA
DIRIN 500 MKII AX COMPOSTI ORGANICI BASSO BOLLENTI
DIRIN 500 MKII AX-B2 COMPOSTI ORGANICI BASSO BOLLENTI- GAS E VAPORI INORGANICI
FILTRI COMBINATI (FONDAMENTALI)
DIRIN 500 MKII A2-P3 R D GAS E VAPORI ORGANICI- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 500 MKII B2-P3 R D GAS E VAPORI INORGANICI- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 500 MKII E2-P3 R D ANIDRIDE SOLFOROSA- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 500 MKII K2-P3 R D AMMONIACA- POLVERI, FUMI E NEBBIE
DIRIN 500 A2-B2-E2-K2-P3 R D POLIVALENTE COMBINATO
FILTRI ANTIGAS E COMBINATI (SPECIALI)
DIRIN 500/S IDROGENO SOLFORATO E SOLFURO DI CARBONIO
DIRIN 500 REAKTOR-P3 R D IODIO E IODURO DI METILE RADIOATTIVI, RADIONUCLIDI
DIRIN 500 B2-Hg-P3 R D CLORO E MERCURIO
DIRIN 500 CO60P3 R

DIRIN 530

DIRIN 530 A2B2E2K2HgN0C0P3 R FILTRO POLIVALENTE COMBINATO – INVOLUCRO IN ALLUMINIO E ATTACCO FILETTATO EN 148/1.

Commenti

Post più popolari