Instagram, telegram e il brutto del softair


Oggi vi parlerò di un episodio successo durante la mia permanenza sul social network instagram che fortunatamente utilizzo per gioco o poco più...

Un tizio mi ha contattato per una foto in particolare dove ringraziavo una forza speciale italiana per il lavoro che fanno per il nostro paese, bene molto amichevole mi invita a entrare in un canale telegram di supponenti esperti di rievocazione... 

Ricordo a tutti voi che telegram e il fautore della maggior parte dei mi piace su instagram dove gruppi organizzati si riuniscono per sopportare i propri iscritti e in gruppo si dedicano a commentare e mettere mi piace nei primi minuti facendo letteralmente credere a instagram e alle proprie statistiche che la foto è meritevole di attenzione e perciò viene catapultata all'attenzione di molti profili generando molto engagement, instagram come un fesso seguirá il trend e il gioco è fatto. Molti mi piace molto engagement falsato nei primi minuti dal gruppo telegram in questione. Il Gruppo funziona anche in maniera inversa penalizzando il malcapitato a cui non va a genio. 

Chiusa questa premessa il tizio molto cordiale mi attira dentro e appena entrato mi viene senza presentazioni ne saluti chiesto perché il mio setup nella foto fosse incompleto e perché avevo sbagliato questo o quello... E che non avrei dovuto dedicare una foto alla forza speciale italiana... Adesso mi chiedo... Chi sono queste persone, che si elevano a esperti di cosa? Che quasi mafiosamente si permettono di dire a me di evitare o modificare? quella foto con quel kit in dosso non è una foto renact è una foto la MIA con la quale dedico tre parole di ringraziamento ad una forza speciale italiana il Goi della Marina Militare Italiana, non è la copia di un kit del Goi è il mio kit personale che uso tutti i giorni... gioco ad airsoft e faccio milsim da trent'anni, in più ho fatto il militare so bene che quel kit non è usato da loro ! 

E poi questo ristretto numero di comunità italiana (instagram) di softair fortunatamente solo di instagram parliamo ossia l'effimero più effimero che esista dove le persone non sono quello che sono dove i softgunner si vendono per tre culi e due tette! Dove l'influencer si fa le foto con metà del materiale prestato.. Dove in mimetica figa si cancellano il viso per sembrare più fighi... Dove l'influencer fa la foto senza otturatore del fucile, Oddio vi prego salvateci!! Se questa e la rappresentanza della comunità italiana di softair siamo proprio alla frutta uno sport che mai decollera come tale... Con tali personaggi... 

Ringrazio il cielo di non ricevere mi piaci da queste persone, che violano la privacy delle persone pubblicando meme della discussione personale avvenuta con loro, che tristezza ragazzi.... roba da denuncia. 

Ve lo ripeto qui ! perchè secondo me siete un pò duri di comprendonio io non sono un rievocatore! Sono uno che si fa i cazzi propri basta non disturbarlo, quando deciderò di farlo all'ora sarà un altro paio di maniche, ma di certo non vi cercherò e non sarà nemmeno affar vostro cosa metterò in futuro.

Passo e chiudo.

Commenti

Post più popolari