TRIDENT 16 LIMITED EDITION VFC and Operation Neptune Spear



Cosa è stata l'operazione Lancia di Nettuno o Tridente?
Già il solo nominare il Tridente si apre un mondo simbolico che attraversa epoche, religioni, credenze... basta cercare in giro sul web e se ne leggeranno di tutti i colori soprattutto con fondamenti logici e storici.. ma non è questo che vogliamo qui, qui parliamo dell'azione che porto il 2 maggio 2011 alla morte del nemico pubblico n.1 Statunitense... non sarò io a dire altro vi riporto il notissimo e sempre aggiornato GlobalSecurity nel seguente articolo e approfondimento qui: https://www.globalsecurity.org/military/ops/neptune-spear.htm 

In onore di quell'operazione e al gruppo dei DevGru team six che la condussero VFC Italia ci onora della splendida lancia (tridente) di Nettuno !!! il mitico

VFC AVALON TRIDENT 16 LIMITED EDITION


Edizione limitata di SOLO 75 pezzi in esclusiva per il mercato Italiano, ed uno dei 75 non poteva mancare su passeggiata tattica !!!  

Bisogna notare con attenzione il Remington Defense signature handguard a suo tempo in dotazione agli M4/HK416 usati dai DEVGRU Navy Seal Team six nel corso della ben nota operazione "Neptune Spear" ad Abbottabad, entrata in scena il 1° Maggio 2011 e conclusasi il giorno seguente.
Il RAHG™ presenta 8 e dico 8 slitte di ancoraggio oltre a comode guide passa cavetteria, qui in configurazione HK416, svolge però la sua massima funzione sulla piattaforma Remington RACS™ dedicata, visionabile qui per i più curiosi qui:


http://www.remingtonmilitary.com/Accessories/Rifle-Carbine/RACS.aspx 



Le Specifiche del Trident 16 vfc:
materiale: full metal 
peso: 2900gr
lunghezza: 712/795mm (regolabile) 
canna interna: 275mm
caricatore: da 120bb
guscio: completamente in metallo con loghi serigrafati
tacche di mira: anteriore e posteriore abbattibili e removibili
slitte rail in metallo per accessori
funzionamento elettrico
modalità di sparo: sicura - colpo singolo - raffica
vano batteria: nel calcio QRS - (attacco mini tamiya) (batteria non inclusa) 
frontale RAS flottante in alluminio (Remington RHG)
Top Line Italy Special Edition 
Versione Avanzata con grilletto elettronico e centralina Mosfet

Gear box: completamente in metallo rinforzato, Hop up: regolabile, Motore: albero lungo high speed, Ingranaggi: in acciaio autospesoranti, Boccole: in acciaio 8mm cuscinettate, Pistone: in polimero rinforzato, Testa pistone: in alluminio, Cilindro: in acciaio, Testa cilindro: in alluminio, Molla: 1 joule, Guida molla: in acciaio cuscinettata, Spingipallino: polimero rinforzato, Canna interna: in ottone, grilletto standard M4, La replica viene fornita con caricatore QRS 120bb monofilare.


Costruttore: https://www.vegaforce.com/


Sito web VFCItalia : http://www.vfcitaly.com/

Commenti

Post più popolari