The Excalibur of "Designated marksman rifle" the AVALON CALIBUR CARBINE (TAN)
Cosa sono i DMR o (Designated marksman rifle) ?
E' un sistema d'arma a precisione ottica usato dalla fanteria moderna nel ruolo di tiratore scelto (DM). Anche se il "cecchino" e il "tiratore scelto" si distinguono per missione e ruolo di schieramento, piuttosto che per raggio operativo, il ruolo del DM riempie generalmente il divario (300 - 600 metri) tra un fante regolare e un cecchino. I DMR sono stati sviluppati tenendo presente questo mezzo.
I DMR, a differenza dei fucili da cecchino, sono quasi sempre dei fucili semiautomatici (i fucili semiautomatici sono più veloci dei fucili da cecchino a scatto, in termini di fuoco rapido) e tipicamente hanno capacità di caricatore più grandi (10, 20 o 30 colpi a seconda della arma da fuoco e requisiti operativi). Questi fucili devono essere efficaci, in termini di balistica terminale, precisione e precisione, a distanze superiori a quelle dei normali fucili d'assalto e fucili da battaglia, ma non richiedono la gamma estesa di un fucile da cecchino dedicato. I DMR spesso condividono alcune caratteristiche di base con i fucili di precisione rispetto alle armi portate da altri nel plotone del DM. I DMR possono avere un mirino telescopico collegato, un bipiede di stabilizzazione rapido per consentire una precisione ottimizzata e un basso rinculo in situazioni temporaneamente fisse o uno stock regolabile. Il designato Marksman's Rifle deve funzionare come parte dello squadrone (e possibilmente a distanza ravvicinata). Tutti i fucili dmr designati oggi sono semi-automatici. I fucili da cecchino sono generalmente fucili bolt action.
Il marksman è un soldato particolarmente addestrato al tiro di precisione con un certo tipo di fucile, ed è più comunemente conosciuto con le denominazioni di Squad Designated Marksman nell'esercito statunitense o di Squad Advanced Marksman nell'United States Marine Corps.
Alcune dottrine militari prevedono l'impiego del marksman assieme alla squadra di fanteria.
Se assume tale ruolo, lo specialista in questione prende di mira bersagli a distanze piuttosto ragguardevoli, quando se ne ravvisa la necessità, in tal modo estendendo la portata d'azione della squadra stessa.
Il marksman raramente agisce isolato, mentre i tiratori scelti sono schierati su specifici obiettivi da soli o in coppie, che consistono di tiratore e osservatore. Il marksman, invece, opera come membro regolare della squadra, ed interviene tutte le volte in cui il corso delle normali operazioni richiede le particolari abilità di tiro che egli possiede. Mentre il tiratore scelto deve eccellere nelle tecniche di sopravvivenza e mimetismo, queste virtù non sono indispensabili al marksman.
L' Excalibur dei "Designated marksman rifle" l' AVALON CALIBUR CARBINE in colorazione Tan
Caratteristiche:
Marca VEGA FORCE COMPANY
Colore tan
Modalità di sparo sicura, colpo singolo e raffica
Guscio in metallo
Tacche di mira anteriore e posteriore asportabili e abbattibili
5 slitte in metallo per accessori
Calcio QRS con vano batteria
RAS flottante in alluminio modello KeyMod
Grilletto elettronico e centralina Mosfet
Caricatore da 120 colpi
Lunghezza 829/910 mm
Peso 3100 gr
Caratteristiche tecniche:
Gear box in metallo
Hop up regolabile
Gommino Hop up Maple Leaf 60°
Motore long axle high speed
Ingranaggi in acciaio
Boccole in acciaio da 8mm cuscinettate
Pistone in ABS
Testa pistone in alluminio
Cilindro in acciaio
Testa cilindro in acciaio
Guida molla in acciaio cuscinettata
Spingi pallino in ABS
Canna interna Maple leaf in alluminio
Valigetta da trasporto rigida marchiata Avalon
Considerazioni:
L'utilizzo di repliche DMR nel softair italiano (vuoi per la legge italiana che prevede il limite del joule di potenza) non ha particolare influenza ai fini del gioco tattico... poiché tutte le repliche in gioco siano esse corte o lunghe saranno praticamente identiche sotto il profilo balistico, differendo di poco in gettata utile del pallino dovuto esclusivamente alla lunghezza della canna di precisione o meno. Resta il fatto che le repliche DMR attirano molti appassionati, suscitando un fascino molto particolare... prestandosi ad essere configurate in maniera maniacale dal punto di vista di ottiche, puntatori ecc. ecc. questo dovuto anche alla molta filmografia recente e ai giochi da console che sempre più le vedono protagoniste in mano ai nostri paladini. E proprio come il paladino per eccellenza ha la sua spada (arma) Excalibur noi softgunner abbiamo la nostra serie Avalon - la serie di prodotti più all'avanguardia in VFC. Il suo nome deriva dall'isola con lo spirito Eterno ed Eroico di King Arthur Legend, il luogo di nascita di Excalibur! Il che rappresenta che VFC tenta di creare la serie AEG di altissima qualità per i migliori giocatori di Airsoft in tutto il mondo.
Costruttore: https://www.vegaforce.com/
Sito web VFCItalia : http://www.vfcitaly.com/
Commenti
Posta un commento
Non si accettano parolacce o linguaggio non consono al contesto, grazie.